Ogni programma didattico viene formulato sulla base del risultato di un test di valutazione scritto e orale (Entry test) e sul livello di conoscenza della lingua che si intende raggiungere.
La divisione in livelli segue il modello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) e tutti i corsi proposti prevedono un monitoraggio costante del raggiungimento degli obiettivi (Entry Test – Mid-term Test – Final Test)
Ciascun corso Powerschool è finalizzato allo sviluppo delle 4 competenze linguistiche (parlare, ascoltare, leggere e scrivere) ed al raggiungimento di maggiore fluidità nella comunicazione.
La nostra metodologia d’insegnamento, dinamica e comunicativa, si concentra sul miglioramento delle capacità di comunicazione con tecniche in cui l’insegnante agisce da coach sia nei corsi individuali che collettivi, incoraggiando gli studenti a usare l’inglese il più possibile.
I docenti PowerSchool sono di madrelingua inglese e americana o bilingue in possesso di una laurea universitaria e una formazione specializzata nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.
I corsi PowerSchool sono ideali per coloro che intendono migliorare la propria conoscenza della lingua inglese ed avere una garanzia certificata del risultato. Ciascun corso, infatti, offre allo studente la possibilità di conseguire la certificazione Pearson Test of English General (PTE General). Si tratta di un esame di General English riconosciuto a livello internazionale e costruito appositamente per essere allineato al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).
PTE General è fornito in partnership con Edexcel Limited, il maggiore ente britannico per le qualificazioni accademiche, ed è accreditato da Ofqual, ente britannico di riferimento per la regolamentazione di esami, certificazioni e valutazione. Tutti i livelli sono riconosciuti su scala globale e sono accettati da datori di lavoro ed autorità nel campo dell’educazione in diversi paesi. In Italia l’esame è riconosciuto dal MIUR e utilizzabile al fine di sostenere concorsi.
Tutti i corsi Powerschool si avvalgono dell’uso di materiali, libri di testo, manuali e supporti digitali Pearson, casa editrice leader in ambito scolastico e universitario e sono pensati per offrire tutti gli strumenti necessari per imparare l’inglese in modo coinvolgente ed efficace e per prepararsi a tutti i livelli del Pearson Test of English con attività di grammatica, vocabolario e test pratici mediante i PTE General Skills Booster.