sulla base dell’esigenza dell’azienda, rivolti al personale aziendale coinvolto nell’internazionalizzazione, da dirigenti a export manager, impiegati, tecnici ed operai.
Le nostre lezioni si svolgono presso le nostre sedi di Chieti e Pescara o direttamente presso la vostra azienda secondo la disponibilità oraria scelta dallo studente.
Insegnanti madrelingua e bilingue qualificati e certificati, abilitati all’insegnamento e con una vasta esperienza nell’insegnamento in ambito aziendale.
Materiali didattici di case editrici specializzate, con reparti all’avanguardia in materia di insegnamento delle lingue straniere.
Specifici per competenze linguistiche generali o settoriali e attivabili nella versione “standard” o “intensiva”.
Ci concentriamo sul miglioramento delle capacità di comunicazione con tecniche in cui l’insegnante agisce da coach sia nei corsi individuali che collettivi, incoraggiando gli studenti ad usare l’inglese naturalmente e con sicurezza.
“Entry test” – “Progress test” – “Final test” con attestazione del livello di conoscenza raggiunto in base al quadro comune europeo. Inoltre, per rendere il processo di apprendimento coinvolgente ed efficace, i corsi di formazione in lingua inglese PowerSchool Languages sono caratterizzati da:
La nostra scuola è un ente certificatore PEARSON PTE, certificazione linguistica internazionale riconosciuta dal M.I.U.R. e dall’ Università e dal Ministero del Lavoro (9 governi hanno accreditato il Pearson PTE academic come documento valido per l’immigrazione!).
Avere una certificazione che attesti il proprio livello linguistico non è fondamentale solo per gli studenti universitari che la vedono prevista nel proprio piano di studio, ma anche per coloro che vogliono arricchire il proprio curriculum e per professionisti che vogliono portare la loro carriera allo step successivo.
Tra i vantaggi principali di Pearson Test of English vi è la validità internazionale e la durata illimitata ed è ufficialmente riconosciuto come verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari o per l’immigrazione.
Inoltre, la nostra scuola è anche un CENTRO AUTORIZZATO TOEFL (Test of English as a Foreign Language). Toefl è una certificazione linguistica sviluppata da ETS che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese.
È richiesto principalmente da college e università statunitensi, inglesi, canadesi, australiani in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative e organi internazionali.
PowerSchool Languages non è solo corsi di lingua, traduzioni e servizi di mediazione linguistica a privati ed aziende. In partnership con Pearson Italia, ente accreditato per la formazione specializzata e Comau, azienda leader del Gruppo FIAT nel campo dell’automazione industriale, siamo in grado di offrire un progetto a tutte le aziende che guardano all’industria 4.0 un percorso didattico e formativo finalizzato all’ottenimento del Patentino della Robotica.
Il Patentino della Robotica, è una certificazione di uso e programmazione di
robot industriali riconosciuta a livello internazionale.
I corsisti possono conseguirla sostenendo un esame al termine di un
percorso formativo monitorato costantemente e strutturato in moduli che
permettano loro di affrontare le seguenti tematiche:
Con un’esperienza pluriennale nell’insegnamento in ambito business, PowerSchool Languages propone presso la propria sede o presso l’azienda dello studente:
Il punto di partenza di ciascun corso è un’accurata analisi preliminare delle competenze linguistiche degli interessati e delle loro esigenze individuali. Si programma una serie di strategie comunicative con abilità professionali tali da consentire ai corsisti di svolgere attività ben definite, come:
(PRE-REQUISITO LINGUISTICO MINIMO RICHIESTO: LIVELLO A2)
I seminari sono consigliati a coloro che hanno già una minima competenza di base della lingua inglese, ma che per vari motivi hanno l’esigenza di approfondire una lingua in tempi brevissimi o devono decisamente ampliare la propria abilità di comunicazione per acquisire quanto prima maggiore sicurezza ed efficienza. Sono suggeriti anche a quanti, pur consapevoli di dover assolutamente consolidare la propria competenza linguistica, non riescono mai, per ricorrenti impegni di lavoro, a trovare tempi di frequenza regolari per seguire corsi “standard” e che potranno quindi, con molto anticipo, individuare sulla propria agenda lavorativa una o più settimane nei periodi più tranquilli dell’anno da dedicare allo studio di una lingua, appunto, in forma “intensiva”.